mercoledì 31 gennaio 2007
CRYSIS NUOVO VIDEO
E' disponibile a questo indirizzo un nuovo imperdibile trailer, della durata di circa un minuto, di Crysis che ci mostra la veste grafica da DirectX10 (le librerie grafiche di Windows Vista) e una frenetica giocabilità. Fa da sfondo ai combattimenti un paesaggio naturale misto alla tecnologia aliena, dove ogni piccolo dettaglio ha un'anima. Windows Vista è già uscito quindi, a detta dei programmatori, Crysis sarà a breve disponibile nei negozi sperando che la resa finale del gioco sia quella vista nei molti trailer. Posto due "gustosi" screenshot.
Pubblicato da
Beppe
alle
21:59:00
0
commenti
martedì 30 gennaio 2007
DUKE NUKEM FOREVER
E' on-line il primo screenshot ufficiale di Duke Nukem Forever, il re dei vapoware che, a detta di George Broussard (il responsabile di 3D Realms), è in lavorazione (ormai da più di 10 anni). L' immagine ritrae il Duca durante un'azione in game ed è molto piccola.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:48:00
0
commenti
STALKER
E' finalmente disponibile e già costantemente aggiornato il sito ufficiale di STALKER Shadow of Cernobyl. Questo è il link al gioco di GSC software.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:43:00
0
commenti
venerdì 26 gennaio 2007
JERICHO
Si chiama Jericho il nuovo FPS horror di Clive Barker sviluppato da Codemasters, e sarà nei negozi a partire da questo autunno. La storia narra di un team di soldati alle prese con il peggiore dei mali che si cela in una stanza di un luogo sconosciuto di nome Jericho. Sarà l' ennesima prova del talento di Clive Barker, che dopo il famoso Undying tenta di farci rivivere un' esperienza fatta di paura e terrore. Qui è diponibile un breve filmato del gioco.
Pubblicato da
Beppe
alle
22:50:00
0
commenti
NEWS BIOSHOCK
E' stato ufficializzato che nel titolo, di imminente uscita, non sarà presente la sezione multiplayer, ma sarà sviluppato al meglio il singleplayer per un' esperienza unica.
Pubblicato da
Beppe
alle
21:44:00
0
commenti
NEWS UNREAL
Il nuovo, ritardatario, capitolo di EpicGames cambia nome. Da oggi non sarà più UNREAL2007 ma bensi' UNREAL 3. L'arrivo del nuovo capitolo della saga multiplayer è alle porte ma non c'è ancora una data certa. Posto due screenshot del gioco ricordando a tutti che è la grafica di gameplay data dall' Unreal Engine 3.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:48:00
0
commenti
mercoledì 24 gennaio 2007
SPOILER FINALI
Volete sapere come finisce un FPS particolare senza giocare nessun livello??!! A questo indirizzo trovate le soluzioni e i finali di alcuni dei più conosciuti FPS di tutti i tempi, naturalmente non dovete abusarne, sennò perdete il gusto di giocare.
Pubblicato da
Beppe
alle
23:06:00
1 commenti
NEWS IMPERIUM
Il comune di Roma ha premiato l'ideatore di Imperium Civitas Roma per aver contribuito alla diffusione della cultura romana. Il premio è il Marco Aurelio, prestigioso per cultura, è ad esso son stati dedicati molti servizi sui Tg del nostro paese che potere rivedere sul contenitore YouTube.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:44:00
0
commenti
lunedì 22 gennaio 2007
BIOSCHOCK
E' finalmente online il sito web dedicato a Bioschock, il nuovo FPS/RPG di Irrational, dove potete trovare video screenshot e altro materiale come la storia e le interviste ai programmatori. L' URL del sito è questo .
Pubblicato da
Beppe
alle
13:40:00
0
commenti
domenica 21 gennaio 2007
VIDEO CRYSIS
E' online un nuovo bellissimo video di crysis, il rivoluzionario sparatutto di Crytek........di due minuti circa è disponibile a questo indirizzo.
Pubblicato da
Beppe
alle
23:13:00
0
commenti
TRAILER BATTLEFIELD 2142
E' disponibile a questo indirizzo un nuovo imperdibile trailer dell'espansione ufficiale di Battlefield 2142: Nothern Strike. Formato trailer Windows Media Video della durata di circa un minuto, il filmato ci mostra scene di guerra con carri armati e veivoli futuristici in un luogo ghiacciato.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:58:00
0
commenti
sabato 20 gennaio 2007
ADD-ON OBLIVION
Da questa primavera sarà disponibile un nuovo add-on del pluripremiato FPS-RPG Oblivion
. Si chiamerà Shivering Isles, durerà circa 30 ore, e ci permetterà di esplorare la terra di Sheoghorat il signore della follia. E' possibile trovare più informazioni su questa espansione al sito ufficiale .
Pubblicato da
Beppe
alle
00:04:00
0
commenti
venerdì 19 gennaio 2007
SCREENSHOT GHOST RECON 2
Per voi due nuovi screenshot di Ghost Recon Advanced Warfighter 2, che ci mostrano il dettagliato livello grafico dell' ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Tom Clancy.
Pubblicato da
Beppe
alle
23:56:00
0
commenti
mercoledì 17 gennaio 2007
TRAILER PENUMBRA
E' disponibile qui un nuovo trialer di Penumbra: Overture, l'interessante FPS horror a episodi di Frictional Games ci mostra più di due minuti di gameplay aspettando una data di uscita non ancora confermata.
Pubblicato da
Beppe
alle
13:41:00
0
commenti
martedì 16 gennaio 2007
SCREENSHOT QUAKEWARS
Id software ha reso disponibili due nuovi screenshot del loro prossimo capitolo multiplayer QuakeWars, che connubia le razze strogg della serie quake con il gameplay frenetico di Enemy Territory (conosciuto mod multiplayer di
Wolfeinstein).
Pubblicato da
Beppe
alle
13:52:00
0
commenti
lunedì 15 gennaio 2007
TRAILER SPIDERMAN 3
Sul contenitore video più famoso del mondo, YOUTUBE, potete finalmente trovare un nuovo trailer del prossimo film di Spiderman. Un filmato che ci mostra qualche novità del nuovo film, come Sandman, il costume nero e Venom. Il link è questo .
Pubblicato da
Beppe
alle
10:13:00
0
commenti
NUOVI SCREENSHOT BIOSHOCK
Due immagini nuove di zecca per l'attesissimo FPS della Irrational, Bioshock, disponibile per PC e Xbox360 da giugno.
Pubblicato da
Beppe
alle
09:53:00
0
commenti
RECENSIONE: QUAKE 4
Ormai è passato più di un anno dall' uscita di questo gioco, e nonostante i nuovi titoli, resta ancora una dei più giocati in rete. Single player di buona fattura e un eccelente reparto multigiocatore lo rendono ancora oggi uno dei prodotti più validi sul mercato. La storia dietro Quake 4, per il single player, inizia laddove finiva il secondo capitolo della serie, cioè con il nostro adorato marine che annienta il Makron, il capo degli strogg rendendo cosi' il pianeta degli strogg, stroggos, vulnerabile ad attacchi. Ora il nostro marine (non lo stesso di Quake 2) insieme alla sua squadra hanno la missione di abbattere tutti gli strogg e rendere nulla la loro minaccia. Il gioco si dirama tra combattimenti e fughe dai nemici sempre e rigorosamente in prima persona. Il finale è scontato ma durante il gioco, e questa è una grande novità, verrete letteralmente trasformati in strogg, con tanto di operazioni mediche degne dei migliori film horror. Questo cambiamento non comporta quasi nulla nella giocabilità (aumento minimo di velocità e più potenza), ma fa da pretesto al raggiungimento delle missioni finali. L'engine grafico è quello di Doom3, naturalmente potenziato a dovere, e quindi la grafica è fra le migliori, soprattutto per le texture che ricoprono modelli e armi (che sono nove in totale, tra cui un' arma a materia oscura che è la degna sostituta del BFG). Il sonoro è ad accettabili livelli per la tipologia di gioco (i "versi" emessi dagli strogg fanno veramente paura). Da provare soprattutto il multiplayer, che è stato preso pari pari da Quake3 Arena, con velocissimi frag e ritmo frenetico grazie anche al Doom3 engine potenziato. Sarà naturalmen
te possibile giocare in lan con gli amici e su internet sui molti server attivi. Giudizio finale buono per un buon seguito che però non ha contribuito molto allo sviluppo del genere FPS. Sviluppato da Raven ed id software. Per gli appassionati di mod consiglio di provare Quake 4 GTX scaricabile qui.
Pubblicato da
Beppe
alle
09:43:00
0
commenti
sabato 13 gennaio 2007
EASTER EGGS
Sul sito di FPS-Team, che vedete fra i miei siti preferiti, potete trovare una guida completa agli easter eggs di molti sparatutto. Gli easter eggs sono generalmente oggetti o immagini nascosti di proposito dai programmatori. Se volete essere reindirizzati direttamente alla prima pagina degli easter eggs clic
cate qui.
Pubblicato da
Beppe
alle
15:24:00
0
commenti
CASE ISPIRATO
Girovagando per la rete si trovano molte cose strane, come questo cabinet per computer ispirato al mitico DOOM di id software. Se qualcuno di voi trovasse immagini come questa su Internet può mandarmele attraverso dei commenti a questo post. Le piu' bizzare saranno ripubblicate su questo blog.
Pubblicato da
Beppe
alle
15:18:00
0
commenti
TRAILER BURN
E' finalmente disponibile a questo indirizzo il nuovo trailer di burn, futuristico FPS sviluppato da Destan Entertainment e caratterizzato da un uso al top di pixel e vertex shader 3.0 e da effetti particellari mai visti prima.
Pubblicato da
Beppe
alle
14:38:00
1 commenti
venerdì 12 gennaio 2007
VIDEO STALKER
E' disponibile a questo indirizzo un nuovo video di STALKER: Shadow of Chernobyl, il nuovo sparatutto della GSC Gawe World che ci mostra un minuto circa di nuove sequenze. Il video pesa 28 MB. Buona visione.
Pubblicato da
Beppe
alle
10:20:00
0
commenti
RECENSIONE: PRINCE OF PERSIA - I DUE TRONI
Il terzo titolo della saga del Principe racchiude ciò che abbiamo già visto di buono in "Le Sabbie del Tempo" e in "Spirito Guerriero", amplificandone pregi e difetti. La storia inizia dove finisce "Spirito Guerriero", cioè con il nostro Principe che torna a Babilonia, la sua città, la sua terra, insieme all' imperatrice del tempo Kaileena, ma al loro arrivo trovano una brutta sorpresa. Babilonia è avvolta dalle fiamme, il Visir (già visto nel primo episodio "Le Sabbie del Tempo") vuole conquistare il potere e diventare un dio utilizzando le sabbie del tempo e il potere di chi le ha create, Kaileena. Da qui iniziano le roccambolesche avventure del Principe costretto a combattere per liberare il suo popolo da un nuovo pericolo. Durante le fasi di gioco, in Babilonia, il Principe avrà modo di conoscere da vicino il suo alterego cattivo, il Dark Prince e potrà contare sull'aiuto di vecchie conoscenze come Farah, fino a un finale davvero imprevedibile. Lo schema di gioco di Prince of Persia-i Due Troni è lo stesso dei precedenti capitoli, enigmi e combattimenti, a volte anche un pò troppo ripetitivi, fanno da contorno ad una atmosfera molto intensa. Sarà possibile sia combattere con il Principe che con il Dark Prince, con due stili di combattimento diversi. Il primo utilizza il pugnale del tempo con un'arma secondaria ed è in grado di tendere agguati ai nemici. Il secondo sfodera tutta la sua potenza nel corpo a corpo, ed usa una fatale catena che può essere utilizzata per arrivare in punti dei livelli altrimenti inaccessibili. La grafica è ottima, non allo stato dell'arte, ma ottima per questo genere di giochi, soprattutto per la ricostruzione della città di Babilonia. Invece il comparto sonoro non è all' altezza mostrando una certa ripetività.
Concludendo, Prince of Persia-I Due Troni, è un gioco da provare, un pò perchè è il capitolo conclusivo della trilogia, un pò perchè fa sempre piacere un gioco ispirato alle gesta del Principe. PS: La catena del Dark Prince è la stessa che vedete come sfondo di questo blog.
Pubblicato da
Beppe
alle
09:43:00
0
commenti
giovedì 11 gennaio 2007
SCREENSHOOT CRYSIS
Ecco a voi 3 nuovi screenshoot dell'attesissimo sparatutto Crysis, che sarà disponibile dopo l'uscita di Windows Vista prevista per l'autunno del 2007.
Pubblicato da
Beppe
alle
22:56:00
0
commenti
NEWS PREY
Dal 16 gennaio 2007 l'ultimo futuristico sparatutto di 2k-HumanHead sarà disponibile anche per piattaforma MAC ; questi sono i requisiti minimi richiesti Mac OS 10.3.9 con processori G5 o Intel da 1,8 Ghz, schede video Ati Radeon 9600 o equivalente GeForce 6600 di NVidia o superiori, accompagnati da un minimo di 512 MB di Ram. Vi consiglio un giro sul sito ufficiale di Prey http://www.prey.com dove sono presenti video, screenshot e features varie.
Pubblicato da
Beppe
alle
11:01:00
1 commenti
mercoledì 10 gennaio 2007
RECENSIONE: PREY
Che dire di questo fantastico FPS, di sicuro è entrato nei cuori degli appassionati del genere con le sue innovazioni, i suoi enigmi e la sua trama da Oscar. Il protagonista è Tommy, nativo americano, meccanico in un'officina, innamorato perdutamente di Jen, scontento della città in cui vive e stanco delle sue origini cherokee. La sua vita viene stravolta da un evento che lui stesso definisce impossibile. Lui, la sua ragazza e suo nonno, insieme a intere città e persone, vengono rapiti da sconosciuti alieni (con tanto di raggio traente in perfetto stile Matrix), ed è qui che ha inizio una serie di disavventure e accadimenti da togliere il fiato. La storia si svolge su una grande astronave aliena, la Sfera, dove la gravità è alterata ed è grazie a questa gravità non convenzionale che sarà possibile venire a capo degli enigmi, nelle situazioni imposte il più delle volte dallo schema di gioco. Infatti la strada è unica, sarà impossibile perdersi tra i livelli, quindi alcune scelte di gameplay saranno obbligate, senza però far perdere al giocatore la tensione e l' adrenalina. Sono stati utilizzati dei portali dimensionali (molto spettacolari graficamente) che daranno qualche marcia in più al gioco, soprattutto in ambito multiplayer. Il motore grafico è il Doom Engine potenziato, reso veramente spettacolare da effetti di riflessione e da superfici inumane che tanto ricordano i film della serie Alien. Le armi sono tutte aliene, quindi viventi, e tutte dotate di fuoco secondario, eccezion fatta per la chiave inglese che non userete praticamente mai. Una nota di merito va alle granate, simpatici granchietti alieni a cui bisognerà staccare una zampetta per farli esplodere (il paragone con il primo Half Life mi sembra scontato). Buono il comparto audio, che comprende pezzi storici di Judas Priest e dei Blue Oyster Cult e di molti altri grandi gruppi rock. Il gioco è un susseguirsi di avvenimenti al limite dell' impossibile, reso unico da una grafica mai vista prima e da una colonna sonora coinvolgente. Non è molto longevo, i più esp
erti lo finiranno in circa 8 intense ore di gioco e lo riproveranno solo per alzarne il livello di difficoltà. Il finale è al fulmicotone e apre le porte per un nuovo futuro capitolo. Il mio giudizio per questo FPS è ottimo, gli amanti del genere avranno pane per i loro denti.
Pubblicato da
Beppe
alle
10:00:00
2
commenti
RECENSIONE: NEED FOR SPEED CARBON
L'ultimo gioco di corse della EA ha deluso un pò gli appassionati di corse arcade, forse per il suo look un pò troppo scintillante, forse per la sua longevità quasi nulla (un giocatore abituale lo finisce in una decina di ore, riuscendo a sbloccare anche tutti gli extra inclusi nel gioco), nonostante un parco auto molto vario, circa più di 50 auto con licenza ufficiale, e una grafica molto più complessa rispetto al capitolo precedente Most Wanted. Non si spiega la scelta dei programmatori di riambientare il gioco di notte (come nei 2 Underground), visto il successo del predecessore in ambito grafico dove l'utilizzo di HDR e motion blur davano la sensazione di un gioco molto realistico. Il comparto sonoro è reso egregiamente, dai motori delle auto molto realistici alla colonna sonora accattivante con pezzi che vanno dal Rap all' Heavy Metal. Il gioco nel suo insieme è reso interessante da nuove modalità di gara quali il drifting (già visto negli Underground), e il canyon (gare in discesa da un canyon in modalità duello contro un avversario o in modalità gara contro 4 avversari), dove le abilità del pilota e un buon joypad (volante) fanno la differenza. Un gioco da avere per chi ama la serie corsaiola dei Need for Speed, da pro
vare per tutti gli altri e che certamente non ne rimarranno delusi. Consiglio vivamente la dissattivazione dell'effetto motion blur, perchè rende l'esperienza di gioco troppo irreale.
Pubblicato da
Beppe
alle
08:55:00
0
commenti
martedì 9 gennaio 2007
VIDEOGIOCHI CHE PASSIONE
"Videogioco come una forma d'arte!"....un'affermazione non molto azzardata per la tipologia di intrattenimento ludico che ci viene offerta oggigiorno, grazie a motori grafici all'avanguardia, all'uso di effetti sonori paragonabili all' Home Cinema e a trame sempre più complesse, si ha sempre più l'impressione di vivere un film in prima persona, da protagonisti, quasi come se fosse tutto reale.
Personalmente, aspetto con ansia Windows Vista e le sue DirectX10 per poter capire dove la tecnologia nei videogiochi è arrivata, certamente a livelli qualitativi esorbitanti per la grafica, che oramai è il principale banco di prova per i futuri titoli.
Posto un'immagine di uno dei titoli di punta per Vista, che ne sfrutterà al meglio le potenzialità, Crysis della Crytek (i realizzatori di FarCry), sperando sia veramente stupefacente come le immagini che ballano nella rete ci fanno vedere.
Pubblicato da
Beppe
alle
11:05:00
1 commenti